Realizzazione Siti Web e Servizi di Posizionamento nei Motori di Ricerca

Ecologia e Ambiente


Se l'origine etimologica di ecologia vi sono le due parole che in greco significano discorso e casa.

Appare naturale pensare che l'ecologia e l'ambiente sono un patrimonio che ci unisce e fortifica la nostra identità in quanto creature di questa terra.

L'uomo spesso dimentica l'importanza della tutela ambientale, percorrendo vie che, se nell'immediato possono sembrare comode e convenienti, alla lunga risultano dannose per la nostra stessa sopravvivenza: l'abbattimento indiscriminato di boschi e foreste, l'optare per le fonti di energia non rinnovabili invece che per quelle ecologiche, gli abusi edilizi che spesso creano degli ecomostri che mortificano il paesaggio.

Per questo motivo è importante sostenere associazioni no profit che ogni giorno lavorano per migliorare e proteggere il territorio e il patrimonio ambientale che costituisce una delle ricchezze più preziose che la natura ci ha concesso.

Il FAI, fondo per l'ambiente italiano, si occupa da 33 anni della tutela del patrimonio ambientale e artistico della nostra nazione, talvolta gestendo in maniera diretta dei beni artistici che necessitano di una più stretta tutela.

L'ambiente in cui viviamo è lo specchio di ciò che siamo, il fatto che stiamo diventando sempre più consapevoli ed informati sulla necessità di uno sviluppo che sia anche, e soprattutto, sostenibile non impedisce il proliferare di comportamenti che danneggiano il territorio e la nostra più vera identità.

L'ecologia non è solo un'argomentazione mediatica con cui ottenere più ascolti, è una necessità, un modo per evitare che il nostro mondo si trasformi e decada per effetto di un effetto domino innescato dal progresso che, sempre più rapido, sospinge il motore della nostra società.

Per questo motivo è necessario convertire e migliorare le strategie di crescita delle nostre città, delle nostre industrie, delle nostre case, introducendo nuove fonti di energia rinnovabili e “verdi” che sostituiscano quelle odierne, inquinanti e in via di esaurimento.

Licenza Creative CommonsEccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
È consentita la riproduzione di tutto o parte dei contenuti con l'obbligo di riportare la fonte originaria con link diretto.

Note legali | Copyright © 1996-2008 Genesi S.r.l. - E-mail info@genesi.it | P.Iva 01680570676